LABORATORIO ANALISI

Il laboratorio analisi è un presidio sanitario in cui si monitora lo stato di salute dei singoli e si interviene per prevenire la diffusione di malattie epidemiche.

Il laboratorio è un centro di riferimento per la lotta all’HIV.

Da maggio 2012, è stata firmata una convezione di collaborazione con il Ministero della Sanità e della Lotta contro l’HIV.

Inoltre, il personale del laboratorio, insieme a quello degli altri reparti del Centro Sanitario della Fondazione, esegue numerose giornate di sensibilizzazione e prevenzione. Le giornate si svolgono, presso il Centro Sanitario, nelle scuole, nelle piazze dei villaggi e in luoghi selezionati in funzione del livello di isolamento dal centro della popolazione.

Da qualche mese, insieme alla Banque du Sang di Abengourou, il Laboratorio promuove una campagna di sensibilizzazione alle donazioni di sangue.

Tipologia di analisi cliniche realizzate:

• Ematologia
  • Biochimica
  • Batteriologia/Virologia
  • Parassitologia (Esame Malaria)
  • Immunologia
  • Istologia