VEDI I NOSTRI VIDEO

PREMIO SCIACCA

Edizione 2015

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus sostiene e patrocinia il Premio Sciacca.

Carlos Perez Naval Vincitore Assoluto Premio Sciacca 2015

UN IMPORTANTE RICONOSCIMENTO

PER IL CENTRO SANITARIO

Sabato 18 Maggio 2013, nel villaggio di Yakassé-Fessayé, presso il Centro Sanitario, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi ha siglato una convenzione con il Ministero ivoriano della Sanità e della lotta contro l’HIV, relativamente a iniziative di contrasto alla diffusione, sensibilizzazione e cura dell’HIV e della tubercolosi.

PROGETTO MATERNITA’ SICURA

“Maternità Sicura” nasce nel 2010 per contribuire a risolvere alcune delle problematiche individuate nelle donne in gravidanza: dalla mancanza di informazioni sui comportamenti e sulla profilassi, alle problematiche legate al parto in luoghi non opportuni. Dalla malnutrizione, alla non vaccinazione. Non ultimo, all’assenza di prevenzione rispetto alle malattie sessualmente trasmissibili, quali l’HIV. Nel 2011, il progetto è stato presentato alla Regione Marche che ha deciso di sostenerlo, cofinanziandolo per la durata di due anni. Nel Luglio del 2011 è entrato in fase operativa.

Le Attività della Fondazione

Le Prospettive della Fondazione