FARMACIA

Il Centro Sanitario della Fondazione Balducci Rossi ha un bacino di utenza molto ampio che comprende sia la popolazione di Yakassé-Feyassé, sia gli abitanti dei villaggi periferici, nella foresta, distanti anche ore di cammino e senza vie di comunicazioni strutturate.

La Fondazione riconosce a tutti il diritto alla cura attraverso un apposito fondo per le spese mediche dedicato a chi è privo di mezzi economici.

La Farmacia dispone di circa 170 tipologie di farmaci e rifornisce tutti i reparti del Centro Sanitario, mentre, al pubblico, è aperta dal Lunedì al Sabato.

In ogni caso, la domenica e durante le ore di chiusura, il personale, a turno, rimane reperibile in caso di emergenza. In media sono servite 750 persone al mese.