CENTRO NUTRIZIONE MATERNITÀ E INFANZIA

​La scarsa conoscenza alimentare e di igiene crea le condizioni favorevoli al proliferare di malattie mortali in fase neonatale.

Nel Centro di Nutrizione, attivo dal 2007 al 2019, bambini e genitori, hanno appreso le principali norme di igiene personale e ambientale, conoscendo non solo le cause e il sistema di trasmissione delle principali malattie, ma anche i metodi per riconoscerle e prevenirle.

Alla formazione hanno partecipato donne in gravidanza e madri che si sono confrontate sui temi della nutrizione, ma anche vaccinazione, gravidanza, prevenzione di malattie trasmissibili attraverso rapporti sessuali e buone pratiche di igiene per una sana crescita dei bambini.

Il progetto è stato condotto da un nutrizionista insieme al personale del reparto di Maternità del nostro centro sociosanitario.

Attraverso il progetto della nutrizione, la Fondazione ha contribuito a ridurre l’incidenza delle malattie derivanti da cattiva alimentazione e cattiva igiene del 50%.

Inoltre dal 2015 nel nostro centro non è stato più registrato nessun caso di mortalità infantile per malnutrizione.