CENTRO NUTRIZIONE MATERNITA’ E INFANZIA

La scarsa conoscenza alimentare e di igiene crea l’indotto per il proliferare di malattie mortali in fase neonatale.

Attraverso interventi formativi, realizzati da docenti locali, la Fondazione vuole contribuire a ridurre l’incidenza delle malattie derivanti da cattiva alimentazione e cattiva igiene del 50%.

Alla formazione partecipano donne in gravidanza e madri. Al tema della nutrizione sono affiancati i seguenti argomenti: vaccinazione, gravidanza, consultorio familiare, prevenzione di malattie trasmissibili attraverso rapporti sessuali e buone pratiche di igiene per una sana crescita dei bambini.

Il progetto impegna un nutrizionista e il personale del Centro di Maternità per il trasferimento delle buone pratiche alimentari (con la dimostrazione della preparazione di pasti con prodotti locali).