IL CENTRO DI ACCOGLIENZA

Centro di Accoglienza

Per la Fondazione aiutare significa condividere le proprie risorse con chi ne è privo, ma solo quelle risorse che possono rendere l’altro capace di crearsi una propria autonomia, una progressiva indipendenza anche da chi l’ha aiutato.

Attualmente, il Centro di Accoglienza è composto da una Scuola Materna, un Centro di Alfabetizzazione per giovani e adulti, la Casa delle Suore e una Chiesa. Nel Centro di Accoglienza una Missione ospita e accudisce chiunque arrivi sin lì, di qualsiasi colore, dialetto, per qualsiasi bisogno.

Il personale opera per rendere la popolazione sempre più responsabile della propria salute fisica, più interessata ad arricchire le proprie potenzialità professionali, attraverso un’istruzione mirata a maturare competenze e abilità immediatamente spendibili sul mercato del lavoro, più consapevole che il proprio sviluppo va sostenuto con un impegno individuale costante e sempre nella direzione di una piena autonomia e indipendenza.