AMBULATORIO MEDICO

Ambulatorio Medico

AmbulatorioVaccinazioniAmbulatorio

Il servizio di ambulatorio ha una distribuzione capillare a livello zonale ed è erogato all’interno del Centro Sanitario e in appositi locali dislocati nei villaggi limitrofi.

La popolazione di questi ultimi è priva di ogni forma di assistenza sanitaria e, per questo, è
maggiormente vulnerabile.

Il servizio è stato attivato nel 2010 e, ad oggi, oltre 15.000 persone ne hanno usufruito.

Il 10% dell’utenza usufruisce del servizio a livello zonale, il 90% usufruisce direttamente della struttura della Fondazione.

Durante l’attività di ambulatorio vengono erogati piccoli interventi infermieristici. Medicazioni, vaccinazioni, iniezioni, flebo sono i prevalenti.

L'ambulatorio prevede anche interventi in Day Hospital.

AmbulatorioVaccinazioni

AmbulatorioAmbulatorio

AMBULATORIO NEI VILLAGGI

Ambulatorio nei villaggi

L'attività di ambulatorio nei villaggi avviene con frequenza periodica ed è realizzata sia dal personale infermieristico sia da quello medico.

Le principali attività sanitarie sono di prima visita di controllo: misurazione della pressione, della temperatura, del peso, verifica delle condizioni generali di salute dei pazienti.

Quando è necessario, il personale somministra i farmaci per la cura di alcune sintomatologie particolarmente diffuse o stagionali.

Ambulatorio nei villaggi

Laddove si riscontrino casi che impongono maggiori approfondimenti per la corretta diagnosi, il personale sanitario accompagna il paziente presso l'Ambulatorio della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi e lo assiste per tutto il periodo necessario alla diagnosi e cura.

Ambulatorio nei villaggiAmbulatorio nei villaggi

IL PERSONALE MEDICO

Ambulatorio Medico - Medico Ambulatorio Medico - Infermiere Ambulatorio Medico - Infermiere
Ambulatorio Medico - Infermiere Ambulatorio Medico - Ausiliare Ambulatorio Medico - Autista