logo

AIUTA
LA FONDAZIONE
La "Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi" Onlus è una fondazione senza fini di lucro con scopi umanitari. Curare, educare e sostenere minori, donne e anziani non autosufficienti è il nostro obiettivo.
"Aiutare significa condividere le proprie risorse con chi ne è privo, ma solo quelle risorse che possono rendere l'altro capace di crearsi una propria autonomia, una progressiva indipendenza anche da chi l'ha aiutato."
T.Rossi

onbra

ombrag

SCOPRI LE NOSTRE ATTIVITA'
IN COSTA D'AVORIO

 

 

16 anni vicini ai più bisognosi: dalla Costa d’Avorio ai nostri concittadini colpiti dal terremoto

Rubrica del Presidente

 

 

 

 

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi ha iniziato il suo sedicesimo anno di impegno costante in Costa d’Avorio, dove ha costruito e gestisce una struttura polivalente che comprende un Centro d’Accoglienza e un Centro Sanitario.


Giorno dopo giorno, mantenendo fede alla nostra missione, abbiamo proposto percorsi di autonomia ed emancipazione. Abbiamo costruito canne da pesca e insegnato a pescare. Salvo in caso di emergenza, non abbiamo mai  distribuito del pesce. Per la Fondazione, l’emancipazione dal bisogno, laddove possibile, è una conquista di autonomia che rende le persone libere, anche da chi le ha aiutate.

 

Con questo spirito, oggi, abbiamo avviato nuovi contatti con il Governo ivoriano, per fare il punto della situazione e valutare lo stato attuale della popolazione del villaggio di Yakassé-Feyassé, così da comprendere quali siano le effettive priorità d’intervento nell’area. La Fondazione continuerà a sostenere l’Associazione ivoriana Fondation Maria Grazia Balducci Rossi pour les plus nécessiteux, riconosciuta dal governo stesso come ONG, definendo con essa, progetti dedicati ed obiettivi specifici.

 

Nel corso di questi anni, in silenzio, molti altri progetti sono stati realizzati in Italia, guardando agli anziani, alle famiglie con disagio, ai giovani indifesi. Con la stessa attenzione, oggi, non possiamo non guardare ai nostri concittadini marchigiani colpiti dal terremoto. Ed è proprio a loro che ci rivolgiamo con grande dolore, ma anche con la speranza che, attraverso progetti mirati e interventi concreti, si possano gettare le basi per costruire un nuovo futuro.

MARCHE LA NOSTRA TERRA

 

  Calendario

Cara/o amica/o,

la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, sta realizzando la raccolta fondi “Marche la Nostra Terra” destinata a sostenere la ricostruzione di attività agricolo/produttive, ancora ferme o gravemente danneggiate dal terremoto, che ha colpito i comuni dei Sibillini ormai più di un anno fa.


Per maggior informazioni ed effettuare una donazione clicca qui

Presentazione del Bilancio 2016

 

Nel rispetto dei principi di trasparenza e di divulgazione dei risultati ottenuti nello svolgimento delle proprie attività, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus presenta il Bilancio 2016 che ha registrato una raccolta di proventi pari a 236.126 €.

 

La grande maggioranza dei proventi (80%) proviene da donazioni regolari, il 9% dai contributi del 5 per mille e il 5% da entrate da attività marginali di fundraising.

 

La quasi totalità delle risorse ricevute nell’anno ha origine privata, così da garantire imparzialità, indipendenza e neutralità di gestione. Nel 2016, la Fondazione ha realizzato progetti in Costa d’Avorio ed in Italia.

 

In Costa d’Avorio la Fondazione ha finanziato le attività della Associazione “Fondation Maria Grazia Balducci Rossi ONG” che gestisce un Centro Sanitario e una Casa di Accoglienza nella regione di Abengourou nel Villaggio di Yakassé-Feyassé.

 

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi Onlus, per poter operare in Costa d'Avorio, ha dovuto costituire e registrare un'associazione denoinata Fondation Maria Grazia Balducci Rossi pour les plus nécessiteux che è stata riconosciuta nel 2015 ONG dal governo ivoriano.

 

In Italia la Fondazione ha sostenuto famiglie e singoli bisognosi, associazioni, altre fondazioni ed enti religiosi.

 

Il Bilancio è consultabile presso la sede di Via Fattori 10 di Senigallia.

DIVENTA ANCHE TU

"AMICO DELLA FONDAZIONE"

 

 

Diventa anche tu un Amico della Fondazione

La Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus, per il 2015, rinnova la campagna Amico della Fondazione. 

Aderire alla Fondazione significa diventare soggetti attivi nella promozione e produzione di cultura e partecipare con orgoglio alla crescita della Fondazione stessa.

 

 

Diventa anche TU un "Amico della Fondazione"! 

 

Per informazioni clicca qui

DONA IL TUO 5 x MILLE

 

 

 Centro SanitarioEquipe medicaCentro SanitarioCentro nutrizioneCEntro igiene

Con il tuo 5xMILLE

della dichiarazione dei redditi 

sostieni i progetti della  

Fondazione Maria Grazia

 

Balducci Rossi  per i più bisognosi Onlus
Codice Fiscale 92021780421

 

 

Grazie alla generosità di tanti donatori insieme abbiamo nel 2016:

 

distribuito farmaci a 11.000 malati   

visitato 7.650 pazienti  

realizzato 11.750 test clinici  

aiutato a nascere 120 bambini  

formato 196 mamme ad una corretta nutrizione

accudito 110 bambini nel nostro asilo

formato 105 adulti nella nostra scuola.

 

 

Insieme possiamo fare di più e meglio…

 

con noi, vicino ai più bisognosi,

in Costa d’Avorio, nel Centro Sanitario

e di Accoglienza a Yakassé - Feyassé,

e in Italia, accanto a famiglie e anziani

che vivono in condizione di disagio sociale.

 

 

 

Dillo ai tuoi AMICI! Scarica la brochure Dona il tuo 5 x 1000 alla”Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi per i più bisognosi”

ONLUS

 

 

La Rubrica del Presidente
Abbiamo inaugurato
una nuova attività
la
Rubrica del Presidente

Come combattere la fame?

Attraverso donazioni di cibo o con l'istruzione.

 

Dona il 5 x mille dell'IRPEF
 a CF 92021780421
 
Fai una donazione su
Banca Popolare Etica
IT46F0501802600000000125475
Credito Valtellinese
IT77B0521621300000003000704
Unicredit
IT68H0200821301000101668797
Banca Popolare
dell'Emilia Romagna
IT74V0538721300000002088944

 

Codice Etico

Il Codice Etico esplica valori e principi che guidano il comportamento e le attività della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi e dei suoi collaboratori e partner.

Leggi il Codice Etico

Il taccuino della solidarietà

Il taccuino della solidarietà

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.032 secondi
Powered by Simplit CMS