AMICO DELLA FONDAZIONE 2015

Amico della Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi

Cara Amica, Caro Amico, la Fondazione Maria Grazia Balducci Rossi Onlus per il 2015 ripropone la Campagna AMICO della Fondazione.

Così che tutti coloro che ci sono vicini possano sostenere le nostre molteplici attività direttamente.

Essere amici della Fondazione, infatti, significa condividerne la missione, apprezzarne l’attività istituzionale, riconoscerne il valore culturale, avere l’opportunità di viverne in modo speciale la vita e le iniziative. Aderire significa esprimere la volontà di diventare soggetti attivi nella promozione e produzione di cultura e partecipare con orgoglio alla crescita della Fondazione.

Potrai sostenere i progetti e le iniziative della Fondazione, diventando “Amico della Fondazione”, versando un contributo annuo minimo di € 73,00 (20 centesimi al giorno). Negli ultimi anni ci stiamo impegnando in nuovi progetti che si sono affiancati alle altre attività che tradizionalmente ci hanno caratterizzato.

Tutto questo comporta la necessità di reperire sempre nuove risorse, ma anche - e per certi versi soprattutto - quella di ampliare la base sociale per curare, educare e sostenere minori, donne e anziani non autosufficienti.

La campagna di adesione attraverso la tessera di "Amico della Fondazione" è, in questo senso, un modo per promuovere un vero e proprio azionariato sociale, ma anche una sorta di "azionariato culturale", un modo per condividere gli obiettivi di cambiamento reale nella vita delle persone più bisognose.

Vogliamo garantire alle persone più bisognose una migliore qualità della vita, costruendo un pezzetino alla volta un mondo più equo attraverso i valori dell’integrazione, della dignità dell’emancipazione degli individui mettendoli in condizione di realizzarsi e di affermarsi a seconda delle rispettive potenzialità e possibilità.

L’esperienza ci ha insegnato che ogni volta che facciamo un’elemosina, un povero diventa più povero mentre ogni volta che offriamo un’opportunità, un povero si rialza e riprende il dignitoso cammino della sua esistenza.

La Fondazione è nata con l'ambizione di diventare una vera e propria "istituzione pubblica", non legata semplicemente al destino di chi l'ha promossa, ma al servizio dell'intera comunità. Per questo la tessera di "Amico della Fondazione" è un contributo a questa scommessa collettiva che ci auguriamo di poter condividere con tante persone.

Il nostro invito si rivolge a tutti, ma anche e soprattutto ai donatori , ai volontari , e a quelli che frequentano il nostro sito e la nostra pagina Facebook. D’altronde per restituire una dignità da sempre negata alle persone che vivono sotto la soglia della povertà c’è bisogno anche di essere in tanti.

Un ringraziamento sincero a nome di tutti coloro che in questi anni si sono impegnati perché questo obiettivo diventasse realtà.

Per maggiori informazioni, rivolgersi alla segreteria della Fondazione
Tel.  +39 071 9931265
Cell. +39 342 1574468 – +39 335 6272387
info@fondazionebalduccirossi.com

La Fondazione ha stipulato convenzioni con alcune realtà che la sostengono per creare agevolazioni a chi contribuisce al suo sviluppo.

Scopri i vantaggi della convenzione con fruttonero natural cosmetics